La Babyliss è un’azienda in attività da più di 60 anni ed è specializzata nella realizzazione e nel lancio di prodotti per l’acconciatura e la bellezza come i bigodini termici, gli asciugacapelli e soprattutto gli arricciacapelli. La particolarità degli arricciacapelli prodotti da questa azienda consiste nel fatto che si tratta di apparecchi del tutto innovativi che sfruttano le tecnologie più avanzate per ottimizzare la messa in piega senza rovinare i capelli.
Ciò è reso possibile innanzitutto dal fatto che la Babyliss si avvale della collaborazione di tre importanti centri di ricerca e di sviluppo, uno nel Connecticut, USA, uno a Hong Kong e uno in Belgio. Come se ciò non bastasse, però, la Babyliss si consulta continuamente con grandi parrucchieri e hair styllist che testano i suoi ferri arricciacapelli e offrono suggerimenti su come poterli eventualmente migliorare. Uno dei nomi più famosi legato alla Babyliss è quello di Jean-Louis David e ciò rende l’idea della portata di questa azienda che è ormai uno dei leader mondiali per quanto riguarda la produzione di arricciacapelli e altri prodotti simili.
Infine, un occhio di riguardo è dato anche al design degli arricciacapelli, che non ha solamente lo scopo di consentire la realizzazione di prodotti esteticamente accattivanti, ma anche quello di offrire ai consumatori apparecchi funzionali che consentano un facile utilizzo. Grazie a tutto questo, la Babyliss vende ogni anno 30 milioni di apparecchi elettrici e 500 milioni di accessori per la cura dei capelli.