Parliamo qui di BaByliss Pro Tourmaline Pulse, ovvero una piastra ondulante a sua volta composta da altre diverse piastre in tormalina, della misura di 60 mm. BaByliss Pro Tourmaline Pulse si presenta con ben 25 livelli di temperatura (fino a 200 °C) che vi consentiranno di variare lo stile delle vostre acconciature. Vi starete forse chiedendo che materiale sia la tormalina di cui è fatto, come dice il suo stesso nome, BaByliss Pro Tourmaline Pulse. Ebbene la tormalina è una miscela di cristalli che, una volta riscaldata, diventa una fonte naturale di ioni negativi.
Forse avrete già sentito parlare del processo di ionizzazione dei capelli il quale, all’atto del passaggio nella piastra o arricciacapelli, elimina l’effetto crespo dai capelli rendendoli morbidi e lucidi. Gli ioni che scaturiscono in grandi quantità sigillano la superficie porosa del capello e ne garantiscono una grande lucentezza e morbidezza. BaByliss Pro Tourmaline Pulse è propriamente un ondulatore triplo delle dimensioni di 22-19-22mm. Un pochino grande, se ci si pensa bene. A nostro parere risulta un pochino pesante durante l’utilizzo, ma senza dubbio possiede una grande stabilità durevole negli anni. Vediamo le caratteristiche tecniche di BaByliss Pro Tourmaline Pulse.
Caratteristiche generali
BaByliss Pro Tourmaline Pulse presenta un design elegante ha un rivestimento in titanium-tormalina che lo rende molto solido e praticamente indistruttibile. La garanzia per BaByliss Pro Tourmaline Pulse è tuttavia solo di un anno. Ha la caratteristica di mantenere una temperatura perfettamente omogenea e costante, garantendo ottimi risultati e meravigliosi effetti sui capelli.
Dotato di un supporto di sicurezza incorporato, ha anche il classico e sempre funzionale interruttore di accensione e spegnimento e il pulsante di controllo della temperatura, la quale può essere regolata tra i 140°C fino a un massimo di 220°C. Le diverse temperature sono utili per ottenere effetti di ondulazione diversi. Il cavo elettrico, lungo più di due metri e mezzo, è girevole, consentendo un più confortevole utilizzo di BaByliss Pro Tourmaline Pulse. Inclusi nella confezione troverete anche un tappetino e guanti isolanti.
Effetti duraturi
Utilizzare BaByliss Pro Tourmaline Pulse potrà sembrare non troppo agevole rispetto ad altri arricciacapelli, ma gli effetti sono duraturi (alcuni utenti affermano fino a quattro giorni dopo avere fatto l’acconciatura). Il nostro consiglio è quello di usare sempre uno spray termo-protettore prima dell’utilizzo per evitare di rovinare troppo i capelli, perché BaByliss Pro Tourmaline Pulse è parecchio forte e non è raccomandabile usarla troppo spesso, assolutamente non quotidianamente e soprattutto sempre a capelli asciutti. È adatta soprattutto per chi vuole un acconciatura speciale e chi ne fa un uso professionale.
Il rapporto qualità prezzo per questo BaByliss Pro Tourmaline Pulse è ottimo, quindi lo consigliamo, in quando dà effetti buoni e duraturi nel tempo. Non è per chi cerca volume, il quale si dovrebbe orientare su altri arricciacapelli. Ideale non solo per chi ha i capelli lisci, ma anche per chi li ha già mossi e un po’ tendenti al crespo. A prova di caldo e umidità, l’effetto di BaByliss Pro Tourmaline Pulse resta e non delude.