Questo modello di arricciacapelli della Braun fa parte della linea di prodotti denominata Satin hair, ossia capelli di raso. Questo nome è stato dato a questa linea di apparecchi per la cura dei capelli perché fanno davvero ciò che promettono, ossia rendono i capelli lisci e setosi. Per quanto riguarda l’arricciacapelli EC1, il motivo principale di ciò è dato dal fatto che si tratta di un apparecchio che sfrutta l’emissione di elettroni, o ioni negativi, per mantenere i capelli idratati e per consentire di avere ottimi risultati già a temperature di utilizzo non elevate.
Inoltre, le piastre riscaldanti sono rivestite in ceramica e questo permette ai capelli di venire in contatto con un materiale molto liscio che non crea alcun attrito per cui i capelli non si rovinano. La ceramica è anche un materiale che consente la corretta distribuzione del calore lungo tutta la superficie trattata, e permette anche di proteggere le punte, che, come si sa, sono una parte molto delicata del capello che può facilmente spaccarsi.
Tecnologia al servizio dei clienti
Oltre a sfruttare gli ioni negativi per perfezionare i risultati che si possono ottenere, l’arricciacapelli Braun Satin Hair EC1 è stato completamente realizzato seguendo le raccomandazioni di un istituto tedesco che svolge ricerche a livello scientifico e che sono state in questo caso orientate a perfezionare il controllo del calore emesso dalla punta riscaldante di questo ferro arricciacapelli. Questo garantisce sempre a chiunque utilizzi questo prodotto di mantenere sani i propri capelli nonostante l’esposizione al calore.
La temperatura selezionabile in questo modello va dai 125 °C ai 185 °C e i livelli che si possono impostare sono ben 5. La temperatura ideale per quanto riguarda gli arricciacapelli non esiste, poiché tutto dipende dal tipo di capello che si ha. Ad ogni modo, però, sarebbe sempre meglio non eccedere per evitare di sfibrare i capelli, per cui l’intervallo di temperatura permesso da questo modello di arricciacapelli è davvero adeguato. Infine, la temperatura selezionata per passare all’arricciatura dei capelli viene mostrata su un display LCD.
Per finire…
Fra le altre note positive che riguardano questo modello di ferro arricciacapelli della Braun dalla punta cilindrica e dal diametro di 2,5 cm troviamo, ad esempio, il fatto che si spegne da solo se resta inutilizzato per 30 minuti, a differenza di moltissimi altri prodotti simili che si spengono dopo un’ora. Questo consente letteralmente di dimezzare il consumo di corrente elettrica nel caso in cui si dimentichi il ferro arricciacapelli attaccato alla presa di corrente.
Il cavo elettrico è lungo ben 2 metri, il che consente eventualmente di attaccare questo apparecchio anche a prese di corrente che si trovano in basso senza dovesi chinare per utilizzarlo. L’impugnatura è comoda ed ergonomica, per cui la mano con cui si tiene questo ferro per arricciare i capelli non si stanca nemmeno se lo si usa per un lungo periodo di tempo. Infine, si tratta anche di un prodotto molto leggero e di ottima fattura che rispetta tutti gli standard di sicurezza per gli apparecchi elettrici.