Molte persone amano tingere i propri capelli perché preferiscono cambiare frequentemente il proprio aspetto oppure per coprire i capelli grigi. Come si sa, però, i capelli tinti possono essere delicati perché alcune tinte sono aggressive. In altri casi, il colore tende a sbiadire rapidamente se esposto al calore in modo frequente. Per tutti questi motivi, chi si tinge i capelli non ama utilizzare apparecchi come i ferri arricciacapelli per paura di rovinare la propria chioma o di ottenere un effetto antiestetico.
Con il ferro arricciacapelli Braun EC2 Satin Hair, tutte queste paure svaniscono perché si tratta di un apparecchio pensato in modo particolare per chi si fa la tinta. Infatti, questo utensile di livello professionale sfrutta la tecnologia Iontec Colour Saver, ossia “salva colore”, che offre la garanzia di ridurre la perdita di colore del 50% rispetto ad apparecchi che non sfruttano la stessa tecnologia, anche dopo ripetuti trattamenti. Al contrario, i capelli arricciati con questo ferro restano lucidi e molto belli da vedere.
Qualità professionale e semplicità d’utilizzo
Il cilindro che costituisce la parte che si riscalda in questo ferro arricciacapelli è rivestito interamente in ceramica com’è il caso di moltissimi altri apparecchi simili. La differenza maggiore che però distingue questo prodotto dagli altri è che in questo caso la ceramica è antirottura. Infatti, dopo un uso estensivo e prolungato dei ferri arricciacapelli può capitare che il calore cominci a produrre delle crepe nella ceramica, ma questo non si verifica nel caso dell’arricciacapelli Braun EC2 Satin Hair.
La ceramica consente inoltre di proteggere perfettamente il capello durante la messa in piega, in particolar modo le punte che, come si sa, rappresentano la parte più sensibile dei capelli stessi. Ciò è possibile perché la distribuzione omogenea del calore impedisce ad alcune parti della ciocca di essere esposte a temperature più alte rispetto alle altre parti. Il diametro piuttosto elevato del Braun EC2 Satin Hair lo rende particolarmente adatto a creare ricci grandi e morbidi.
Per concludere…
Questo ferro arricciacapelli della Braun si distingue da molti altri prodotti in apparenza simili perché protegge meglio i capelli e garantisce risultati migliori rispetto alla media. Ciò è reso possibile dallo sfruttamento di alcune tecnologie particolarmente studiate per questo scopo. Oltre alla già citata caratteristica Salva colore, il Braun EC2 Satin Hair utilizza anche l’emissione degli ioni negativi per contribuire a lasciare i capelli idratati e lucidi.
Altre caratteristiche non meno importanti di questo ferro arricciacapelli sono il cavo piuttosto lungo di 2 metri che rende agevole l’utilizzo di questo apparecchio, il range di temperatura molto adatto a chi ha i capelli sensibili, perché va da 135 °C a 185 °C e può essere selezionato a intervalli di 5 °C. Infine, dopo tutto questo ci si aspetterebbe sicuramente un costo proibitivo per questo apparecchio, ma sono rimasta sorpresa nel constatare che si tratta in realtà uno dei ferri arricciacapelli dal prezzo più basso in commercio. Assolutamente consigliabile.