Imetec è un marchio italiano di piccoli elettrodomestici nato a Lallio (BG) nel 1974. Quest’azienda è nata come una piccola impresa, che si occupava di produrre per lo più prodotti per riscaldare il letto, oggi invece, è molto conosciuta in Italia e nel mondo, per i suoi tanti piccoli e grandi elettrodomestici per la casa, tra cui le piastre per i capelli. Probabilmente il suo prodotto più conosciuto è lo “Scaldasonno”, che è stato capace di avere tantissimo successo e farsi apprezzare in tutto il mondo, oltre che nel Bel Paese. Molto successo però, lo hanno trovato anche molti prodotti come i ferri da stiro, i tostapane, gli asciugacapelli della linea Bellissima e ovviamente le piastre per arricciare i capelli.
Tra gli arricciacapelli più importanti dell’azienda italiana, dobbiamo ricordare quelle della serie “Bellissima”. Piastre per i capelli che puntano molto sulla maneggevolezza grazie ad un peso ridotto e un’impugnatura perfetta. Sono piastre dotate anche di una buona potenza, molto elevata, ma che non consumano molto, poiché la Imetec, tiene molto anche alla “Classe” dei suoi prodotti. Inoltre sono piastre, dotate di un ottimo rapporto qualità-prezzo e che possono far le felicità di molte giovani donne. Le piastre per arricciare i capelli Imetec sono moderne ed eleganti, ognuno può scegliere il proprio stile secondo i propri gusti.
Oltre alle piastre tradizionali, troviamo anche quelle dotate di numerosi accessori per poter creare qualsiasi tipo di stile. Come non ricordare ad esempio la serie Graphic Curls, una piastra per arricciare i capelli molto particolare, adatta a creare tanti stili diversi di acconciature, ma soprattutto molto resistente e leggera, che conferisce a questa linea di piastre un’ottima maneggevolezza con un peso ridotto. Da segnalare poi i tempi ridottissimi di riscaldamento delle piastre Imetec e la loro attenzione alla sicurezza, con le classiche punte fredde e i cavi girevoli in entrambe le direzioni. Imetec è qualità!