In questa recensione andremo a vedere da vicino l’arricciacapelli Imetec Bellissima 1763A G13 50. Diciamo subito che questo prodotto è molto interessante, oltre ad aver avuto un ottimo successo sul mercato. Questo ci ha spinto a testarlo con i nostri potentissimi mezzi (certo) per proporvi anche la nostra opinione. Prima di partire con un’analisi delle sue caratteristiche tecniche, ci soffermeremo sul design, la qualità della piastra e degli altri componenti, oltre che al kit di accessori. Passeremo quindi a valutarne la semplicità d’uso assieme alla nostra prova “su strada”.
Tutto questo ci porterà a una serie di considerazioni e a un commento finale, che potrai leggere in fondo all’articolo. Come avrai notato delle foto presenti nella nostra pagina o in giro su internet, l’arricciacapelli Imetec Bellissima 1763A G13 50 è fornito di un kit di accessori davvero notevole. C’è da aggiungere, che tutti i pezzi sono realizzati con materiali di ottima qualità, sembrano molto robusti e si montano e smontano con una certa facilità, ma questo non significa che quando sono montati alla piastra danno l’impressione di sganciarsi da soli, anzi!
Fatta per durare
Anche la piastra è ben realizzata, l’impugnatura è ergonomica ed è abbastanza leggera. Unica pecca il cavo di 2 metri, non cortissimo, ma nemmeno troppo lungo, che comunque ci soddisfa come qualità, per il fatto che sia girevole e che sia protetto all’estremità da un piccolo tubicino. Questo arricciacapelli è completamente rivestito in ceramica, un prodotto ottimo per distribuire uniformemente il calore. Per la sicurezza poi, abbiamo la punta fredda che evita le odiose scottature. Come detto in precedenza, l’impugnatura ci ha pienamente soddisfatti. Il peso leggero, una certa facilità di utilizzo e agilità rendono quest’arricciacapelli Imetec Bellissima 1763A G13 50 davvero un ottimo prodotto. Con esso potremo raggiungere la ragguardevole temperatura di 210°, più che sufficiente per ottenere risultati da saloon.
La piastra è dunque molto potente e va regolata con attenzione prima di trattare i capelli, ricorda che bruciare il capello è un attimo. Fai prima delle prove alle temperature più basse e poi alza un po’ alla volta, finché non otterrai i risultati che ti soddisfano. Se vi bruciate i capelli, non incolpate la Imetec Bellissima 1763A G13 50, ma piuttosto abbassate prima la temperatura! Quest’arricciacapelli, a differenza di molti altri prodotti che si trovano in commercio, è molto delicata, infatti per fronteggiare la potenza della piastra è stato fatto buon uso della tormalina, un materiale molto probabilmente sconosciuto ai più, che consente di emettere ioni che idratano il capello, combattendo l’umidità.
La nostra prova
Teoricamente, ma come vedremo anche praticamente, questo materiale rende i capelli più luminosi. Durante le nostre prove, infatti, siamo rimasti completamente soddisfatti dal comportamento della piastra. I boccoli ottenuti trattando i capelli della modella erano luminosi, perfetti e sono durati davvero per molto tempo. Tutto ciò che di buono è detto in giro riguardo questa piastra, è stato assolutamente confermato dalla nostra prova. Insomma, l’arricciacapelli Imetec Bellissima 1763A G13 50 è una piastra molto interessante, sebbene non sia per uso professionale, si colloca in una fascia di prezzo molto abbordabile.
I materiali con cui è realizzata, sia la piastra e sia i vari accessori, sono tutti di ottima qualità. Trovare un difetto a questa piastra non è impresa da poco. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, possiamo dire che forse il cavo poteva essere più lungo, ma anche così va benissimo. L’arricciacapelli Imetec Bellissima 1763A G13 50 è un prodotto adatto a tutti e che saprà certamente ripagare di ogni centesimo speso!