In quest’articolo ci occuperemo dell’arricciacapelli Imetec 1864 G1 900 Bellissima Pro. Per capirne le reali potenzialità, sottoporremo questo prodotto a diversi test, semplici ma molto importanti. Partiremo con una veloce analisi del design, la facilità d’uso e la qualità dei materiali. Ovviamente non mancheremo di analizzarne anche la scheda tecnica e le sue funzionalità. Infine, potendola provare con mano, la sottoporremo ad una serie di prove “su strada”. Tutto questo poi troverà il suo riassunto all’interno delle nostre conclusioni che potrai leggere in fondo alla pagina.
Bene, partiamo con la recensione vera e propria. La piastra Imetec Bellissima Pro 1864 G1 900 è un arricciacapelli che stupisce per la quantità e la qualità dei suoi accessori. Purtroppo in questo ottimo kit non troviamo ne una spazzola e nemmeno una pochette, ma per questo prezzo possiamo benissimo accontentarci. La piastra è realizzata con ottimi materiali, la struttura sembra molto solida e resistente agli urti, nonché la sua realizzazione ci è sembrata impeccabile. Il display presente sul manico, pratico ed ergonomico, dona alla piastra quel tocco futuristico e moderno che apprezziamo molto.
Leggera e maneggevole
La Imetec Bellissima Pro 1864 G1 900 può stare in posizione verticale anche quando non viene utilizzata, proprio grazie al piedino posto di fianco al futuristico display. Inoltre, per la sicurezza, la piastra è dotata di una punta fredda che evita alle signorine inesperte di scottarsi la fronte inavvertitamente. Il cavo è di tipo girevole, ben protetto e di lunghezza media, misura infatti 2 metri. Il tubicino in gomma, posto a monte, lo protegge da eventuali rotture interne. Quello però colpisce subito di questa Imetec Bellissima Pro 1864 G1 900 è certamente il suo particolare display. Grazie ad esso potremo regolare la temperatura in maniera rapida ed intuitiva. Nel manuale di istruzioni (davvero ben fatto) troveremo una guida completa all’uso della piastra, che ci consentirà di diventare dei veri esperti.
Il calore della piastra si regola tramite i tasti +/- che sono presenti vicino al display. Per un riccio morbido la temperatura deve andare dai 140° ai 170°, per ricci ondulati invece da 170° a 190° e infine per un riccio definito da 190° e i 210° (che non rappresenta la temperatura massima della piastra). Questa Imetec Bellissima Pro 1864 G1 900 infatti, può raggiungere la notevole temperatura di 230°, che in realtà sono poco raccomandabili, a meno che non abbiate dei capelli davvero difficili da trattare. I risultati che si ottengono grazie all’arricciacapelli Imetec 1864 G1 900 Bellissima Pro sono più che soddisfacenti.
Ricci quasi perfetti
È facile ottenere una bella chioma, anche se il riccio perfetto è difficile da formare. Considera comunque, che la modella che abbiamo avuto il piacere di ospitare aveva dei capelli fini e molto lisci, quindi i risultati raggiunti possono essere classificati come più che soddisfacenti. Il rivestimento del ferro in “Gloss Titanium” è in grado di garantire un effetto duraturo sul nostro capello e molto più di quello che si otterrebbe con una classica piastra. I commenti letti in giro su internet già ci avevano fatto presagire bene, ma provarla con mano ci ha davvero entusiasmato.
Questa Imetec Bellissima Pro 1864 G1 900 è un prodotto dal costo leggermente più alto della media, ma la qualità c’è tutta e va pagata il giusto. Ogni centesimo speso per questa piastra è un centesimo speso bene. Il design è fantastico, il cavo rientra nella media della lunghezza più comune e la piastra è davvero eccellente. Il display è il fiore all’occhiello per un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista. Avremmo gradito un kit di accessori migliore, ma per il resto è un acquisto super consigliato.