La Philips è un’azienda olandese fondata oltre un secolo fa ed è famosa in tutto il mondo per l’elevata qualità degli elettrodomestici che produce. Fra questi si annoverano anche gli arricciacapelli. Una delle prime cose che caratterizzano gli arricciacapelli della Philips riguarda la loro estetica. Infatti, come per altri prodotti di questa azienda, i modelli di arricciacapelli della Philips sono realizzati seguendo forme accattivanti e sono anche colorati. Il fatto di essere prodotti gradevoli da guardare, però, non diminuisce la qualità degli arricciacapelli prodotti da questa azienda.
Infatti, gli arricciacapelli della Philips sono realizzati con materiali di prima scelta, poiché le piastre riscaldanti sono in ceramica spessa al punto giusto. La ceramica è un materiale che consente una distribuzione uniforme del calore e non crea attrito con i capelli, rendendoli, dunque, lisci e setosi e impedendo che si spezzino. Una delle caratteristiche più importanti della Philips è anche, però, costituita dal fatto che questa azienda è sempre al passo coi tempi, inventando o sfruttando tecnologie sempre nuove da applicare ai suoi prodotti.
Per questo motivo, ad esempio, alcuni modelli di arricciacapelli prodotti dalla Philips sfruttano gli ioni negativi per permettere di sfruttare l’apparecchio a temperature inferiori. Questo particolare garantisce ulteriormente il fatto che i capelli non si rovinano durante l’utilizza dell’arricciacapelli. Infine, anche se non meno importante, la Philips è un’azienda che considera la sicurezza dei propri clienti una priorità assoluta. Per questo motivo, tutti gli arricciacapelli prodotti da questa azienda sono conformi a tutte le normative europee che riguardano la sicurezza degli apparecchi elettrici ed elettronici, per cui si può tranquillamente dire che gli arricciacapelli realizzati dalla Philips possono essere davvero acquistati a scatola chiusa.