L’arricciacapelli Philips HP8602 è perfetto per chi ama un look sbarazzino e giovanile, poiché permette di creare ricci morbidi e vaporosi nel giro di pochissimi minuti. Si tratta infatti di un apparecchio a livello professionale dalla punta cilindrica e dotato di una pinza che consente di creare i ricci in modo ancora più facile. L’estremità della punta è in plastica antitermica, per cui è fredda al tatto. Questo particolare permette di tenere il ferro con due mani mentre si lavorano le ciocche.
La parte di questo ferro arricciacapelli che si riscalda è completamente rivestita in ceramica di qualità che permette di non danneggiare i capelli. Inoltre la superficie liscia di questo materiale offre anche una garanzia sul fatto che questo apparecchio non spezza i capelli mentre li arriccia. È anche provvisto di un supporto di sicurezza su cui si può appoggiare il ferro arricciacapelli stesso per una maggiore comodità poiché si sa sempre dove si appoggia durante l’utilizzo.
Efficienza e professionalità
Questo ferro arricciacapelli della Philips raggiunge la temperatura selezionata per la messa in piega in pochissimo tempo, per cui si tratta di un apparecchio davvero efficiente. La temperatura massima raggiungibile è di 190 °C, ma non è necessario arrivare al massimo per realizzare i ricci desiderati. Al contrario, poiché si tratta di un prodotto davvero di qualità, si possono ottenere risultati perfetti a temperature inferiori.
Una caratteristica davvero utile presente in questo ferro arricciacapelli riguarda il fatto che è provvisto di una spia luminosa che consente di sapere quando è stata raggiunta la temperatura desiderata. Per questo motivo, si tratta di un utensile molto adatto anche a chi ha i capelli sottili e non si fida a usare apparecchi che sviluppano un calore eccessivo. Il diametro della pinza con cui si crea la messa in piega è di soli 16 mm, per cui i ricci che si possono ottenere con questo apparecchio sembrano davvero naturali.
In conclusione
Come tutti gli apparecchi realizzati dalla Philips, anche il ferro arricciacapelli prodotto in questo modello è assolutamente sicuro al 100%, poiché è conforme a tutti gli standard di legge relativi agli apparati elettrici. Fra le diverse caratteristiche che contribuiscono alla sua affidabilità al 100% spicca il fatto che si spegne da solo dopo un certo periodo se è lasciato acceso e inutilizzato. Inoltre, per evitare che il cavo si arrotoli mentre si creano i ricci, l’estremità del manico è stata provvista di un supporto girevole, per cui il filo resta sempre dritto.
L’unico piccolo inconveniente di questo ferro arricciacapelli è che non è il modello più adatto a chi ha i capelli molto lunghi, poiché la parte che arriccia i capelli non è molto lunga e quindi con consente di arrotolare moltissimi capelli. A parte questo difetto trascurabile, si tratta comunque di un prodotto che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è così facile da utilizzare da essere particolarmente indicato a chi non ha molta esperienza di messa in piega e non ha molto tempo per andare dal parrucchiere.