In questa recensione ci occuperemo dell’arricciacapelli Remington Ci5319 Pro Spiral Curl1. Questo prodotto è utilissimo per ottenere tanti diverse tipologie di styling. Come sempre analizzeremo il design, le caratteristiche tecniche, la qualità dei materiali e la maneggevolezza della piastra. In giro su internet abbiamo trovato molte opinioni positive in merito, quindi eravamo impazienti di provare questo Remington Ci5319 Pro Spiral Curl1 con le nostre mani, eseguire i soliti test per verificarne le reali capacità e infine, dare una nostra valutazione finale nelle conclusioni che potrai leggere al termine dell’articolo. Partiamo subito parlando dell’aspetto di questa piastra per arricciare i capelli. La struttura è piuttosto classica rispetto ai modelli più recenti.
Con il classico supporto per appoggiare l’arricciacapelli e la pinza che serve a fermare i capelli all’interno della piastra. Per evitare spiacevoli danni al cavo, questo è stato reso completamente girevole, inoltre il manico a cui è agganciato risulta piuttosto ergonomico e piacevole da impugnare. Durante le nostre prove poi, si è dimostrata perfetta nel raffreddarsi, impiega davvero poco tempo e la si può mettere da parte già dopo pochi minuti. La piastra per arricciare i capelli Remington Ci5319 Pro Spiral Curl1 ha un rivestimento in ceramica, rispetto agli altri materiali questo è più delicato e consente di distribuire il calore uniformemente.
Facile da usare
Anche la regolazione della temperatura è fatta benissimo ed è molto semplice da ottenere. La temperatura si regola attraverso una piccola rotellina, che si trova sul manico, vicino al tasto per accendere e spegnere la piastra. È possibile scegliere tra ben 10 diverse impostazioni per un range che va da 140° C a 200° C, più che sufficiente per trattare qualsiasi tipo di capello, da quello liscio e delicato a quello grasso e spesso. La temperatura si raggiunge dopo circa un minuto, questo viene segnalato tramite la spia apposita, permettendo di lavorare in tutta tranquillità anche i capelli più delicati.
Purtroppo, non è previsto alcun blocco per la temperatura, quindi bisognerà fare attenzione a non modificarla accidentalmente. Per formare i nostri ricci perfetti, la ciocca di capelli va prima fermata e poi arrotolata attorno alla piastra del nostro Remington Ci5319 Pro Spiral Curl1. Per quanto riguarda la sicurezza, anche questo ferro è provvisto della classica punta fredda, ma bisogna comunque fare attenzione alle scottature se si arrotolano i capelli fin vicino alla cute. Il diametro del Remington Ci5319 Pro Spiral Curl1 è di 19 mm, questo consente di creare dei ricci più stretti del solito, almeno rispetto ai modelli con un diametro maggiore, purtroppo non crea dei ricci molto fitti.
Per chi è adatta?
Mi sentirei di consigliarlo soprattutto a chi porta i capelli di media lunghezza, non lunghissimi, ma nemmeno troppo corti. Restando in termini di sicurezza, la piastra si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività, inoltre si regola in automatico su un diverso voltaggio, utile se viaggiate molto in paesi esteri. Come detto all’inizio, la piastra è fatta davvero bene, ha molti lati positivi dalla sua, ma anche qualche piccolo difetto. Per carità, niente di grave, ma ad esempio il cavo da 1,8 m potrebbe non essere molto lungo in alcune circostanze, se mettiamo in conto che in commercio ci sono piastre con un cavo di lunghezza doppia, capirai il nostro scetticismo.
Il riscaldamento è molto rapido, purtroppo non abbiamo alcun kit di accessori e non ci sarebbe dispiaciuto. Bisogna comunque ammettere che il prezzo di questa Remington Ci5319 Pro Spiral Curl1 è piuttosto contenuto ed era difficile chiedere di più. Insomma, questa piastra per arricciare i capelli, ha dalla sua tantissime buone qualità, dall’essere molto maneggevole, ad un settaggio automatico sui differenti tipi di corrente (utile se viaggiate molto). I difetti, se così possiamo definirli, sono pochi ed irrilevanti. Un prodotto consigliato!