L’arricciacapelli Remington CI95 è un apparecchio professionale venduto da un’azienda rinomata in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti. Anche in questo caso, acquistare questo prodotto non deluderà chi è alla ricerca di un arricciacapelli con diverse caratteristiche che permettono di cambiare il tipo di acconciatura in base alle proprie esigenze.
Innanzitutto, si tratta di un ferro arricciacapelli che ha la forma conica. Ciò consente di creare boccoli più o meno stretti e quindi allo stesso tempo permette di dare alla chioma un aspetto più naturale. Infatti, come si sa, chi ha i capelli ricci naturali non li ha tutti uguali, ma diversificati in base alla lunghezza e alle dimensioni dei singoli boccoli. Inoltre, la parte più stretta della punta di questo ferro arricciacapelli misura solamente 9 mm, per arrivare a un massimo di 2,5 mm. In questo modo, se si vuole stupire i propri amici, si possono anche creare boccoli molto piccoli e creare un’acconciatura del tipo “rasta”.
Ottima qualità e versatilità
Come ho accennato, questo apparecchio dell’azienda americana Remington può essere utilizzato a livello professionale, infatti, si tratta di un ferro arricciacapelli che ha la punta rivestita in ceramica. La ceramica è uno dei materiali migliori con cui è possibile rivestire le punte di questi apparecchi. In questo caso, però, il rivestimento è più spesso della media per cui sulla punta c’è una maggiore concentrazione di questo materiale. Per spiegare ciò che questo significa, il calore viene distribuito in maniera più uniforme che in molti altri ferri arricciacapelli, per cui i risultati che si possono ottenere con questo utensile sono davvero perfetti.
La versatilità d’utilizzo del ferro arricciacapelli Remington è data anche dall’intervallo di temperatura consentito, che va da 130 °C a 210 °C. Come si può vedere, dunque, si tratta di un apparecchio adatto praticamente a tutti, ossia a chi ha i capelli più spessi e non ha problemi a lavorare le chiome a temperature un po’ più elevate, ma anche, viceversa, a chi non aveva mai pensato di acquistare un attrezzo del genere per paura di rovinare i propri capelli sottili.
Per concludere
Fra le altre importanti caratteristiche di questo ferro arricciacapelli prodotto dalla Remington si distingue la rapidità con la quale è pronto all’uso. Infatti, per cominciare a utilizzare questo apparecchio sono sufficienti solamente 30 secondi da quando si attacca alla presa di corrente. Degno di nota è anche il blocco della temperatura, ossia una funzione che consente al ferro di mantenere costante la temperatura selezionata senza continuare ad aumentarla man mano che passa il tempo e che evita anche di cambiarla senza volerlo durante l’utilizzo.
Infine, poiché si tratta di un apparecchio elettrico, il ferro arricciacapelli Remington CI95 è anche provvisto di tutte le certificazioni si sicurezza conformi agli standard europei per gli elettrodomestici. Per questo motivo, si tratta di un apparecchio che può essere utilizzato senza paura, anche perché è stato pensato per potersi spegnere automaticamente dopo 60 minuti nel caso in cui si dimentichi acceso.