In quest’articolo ci occuperemo della piastra per arricciare i capelli Rowenta CF4132 Multistyler. Di questa piastra c’è da apprezzare soprattutto il suo kit di accessori. Come avrai potuto notare dalle foto, infatti, la piastra possiede un kit di accessori davvero notevole, con ben 14 pezzi dalla sua parte. Ovviamente, questo non sarà l’unico parametro con cui valuteremo la piastra, ma prenderemo in esame anche il design, la qualità della piastra, la sua maneggevolezza e la semplicità d’uso. Passeremo poi in rassegna le sue funzioni e le caratteristiche tecniche del prodotto.
Potendola avere sotto mano infine, la proveremo sulla chioma di una bella modella presente qui da noi, che ci aiuterà a capire le reali capacità della piastra, che riassumeremo in breve nelle conclusioni che troverai a piè pagina. Non possiamo quindi non iniziare elogiando il kit di accessori in dotazione a questa Rowenta CF4132 Multistyler, che è a dir poco eccezionale. Ti basta dare uno sguardo alle foto per capire di cosa si tratta, uno dei kit di accessori in dotazione ad una piastra che possiate mai trovare in commercio. Guardando i tanti accessori che è possibile utilizzare, la fantasia vola verso tutte quelle acconciature che potremo realizzare. L’aggancio del manico è la cosa che forse ci ha convinto di meno, per il resto il kit è vario, realizzato con ottimi materiali e ogni pezzo è facile da montare e da smontare.
Quanti accessori ci sono?
L’integrità della piastra è comunque notevole e così un po’ al tatto e un po’ a sensazione, siamo certi che sia stata costruita per durare molti anni. Interessanti sono anche alcune aggiunte come la punta fredda che evita le scottature o il cavo girevole che evita che esso possa arricciarsi. Quest’arricciacapelli Rowenta CF4132 Multistyler si scalda molto velocemente, pensa che alcuni modelli di fascia economica, di cui questo certamente non fa parte, impiegano anche 5 minuti per riscaldarsi, mentre la piastra Rowenta CF4132 Multistyler impiega meno di un minuto.
Quindi giusto il tempo di accenderla e di preparare la ciocca, che saremo subito pronti ad utilizzarla. Nella scatola abbiamo trovato anche una bella trousse da viaggio. Sono dettagli a cui magari molte persone fanno poco caso prima di acquistare un prodotto del genere, ma ricorda che molto spesso la differenza di prezzo è dovuta anche alla diversa fornitura di accessori. Purtroppo la piastra non ha la temperatura regolabile e quindi non è consigliabile se hai dei capelli particolari dove devi stare attenta con la temperatura.
A quanto scalda?
180 gradi comunque è il calore massimo che la piastra è in grado di raggiungere. La possibilità di poter selezionare la temperatura, rende molte piastre di fascia alta più versatile di questo prodotto, che comunque non è da scartare a priori per via di questa mancanza. Attenti quindi a non danneggiare il capello con temperature troppo alte, sentire la puzza di bruciato non è affatto un buon segno. Durante i nostri test comunque, la Rowenta CF4132 Multistyler si è comportata abbastanza bene. Probabilmente non sarà all’altezza delle migliori piastre in circolazione, ma i ricci sono buoni e durano abbastanza.
Va aggiunto comunque, che padroneggiare bene una piastra sia anche una questione di manualità e di esperienza, quindi se non otterrete subito dei risultati soddisfacenti, consiglio di fare molte più prove. Spesso leggo di persone che hanno acquistato ottime piastre, ma non ottengono i risultati sperati, questo accade soprattutto per la poca esperienza nel maneggiare un attrezzo complesso come una piastra per capelli. Tutto sommato consiglierei questa piastra soprattutto per il suo kit di accessori, ma non a chi ha l’esigenza di regolare la temperatura!